Marca: Panmonviso
Stabilimento di Produzione: Monviso S.p.A - Via del Tario 9, Andezeno (TO) Italia
Sito web: www.panmonviso.it - Sito completo ed esaustivo con molte informazioni.
Note: Uno dei pochi prodotti del genere che NON contiene il famigerato olio di palma. Con crusca, fiocchi d'avena e semi di psillio che è una pianta officinale (Plantago psillium) del bacino mediterraneo i cui semi una volta ingeriti, creano nello stomaco una mucillagine che inibisce parzialmente l'assorbimento di grassi.
Packaging: Contenitore in plastica da 160 g. All'interno si trovano due sacchetti sempre in plastica contenenti le fette. Grafica attuale che ricorda un prodotto caseario.
Ingredienti: farina di grano tenero tipo "0", crusca di avena 6%, olio extravergine di oliva, zucchero, malto, semi di psillio 1,3%, lievito di birra, glutine di frumento,fiocchi di avena 0,9%,crusca di grano tenero,, fibra di cicoria 0,6%,sale.
Reperibilità: Supermercati tradizionali (Coop)
Prezzo: 1,67€ (novembre 2013)
Tipo di preparazione: con marmellata, con peperoni sottolio
Rapporto qualità prezzo: 5/5
Commento: All'apertura il profumo è debole quasi inesistente. Le fette si presentano di media grandezza e del colore del pane. Le bolle di lievitazione sono grandi e non piccole e fitte come una comune fetta biscottata. All'assaggio risultano buone, saporite al punto giusto e non invadenti, croccanti e friabilissime. Non si percepisce lo zucchero che evidentemente è in quantità piuttosto limitata. Prive di retrogusto. Hanno un gradevole sapore di crostino di pane. Ottime con la marmellata ed eccellenti con i sottoli.
Giudizio: Buono
Nessun commento:
Posta un commento