lunedì 28 ottobre 2013

Burger di soia Provenzale

 
Marca: Sojasun
Stabilimento di Produzione: Triballat Noyal BP 93106 - 2, rue Julien Neveu 35531 Noyal sur Vilaine cedex - France
Sito web: www.sojasun.it
Note: Prodotto Non Bio. Una curiosità, la data di scadenza riporta anche l'ora dopo la quale il prodotto non deve essere più consumato
Ingredienti: Succo di soia 26%, proteine di soia 10% , acqua, peperoni rossi, pomodori, olio di girasole, peperoni verdi, cipolle,succo concentrato di peperoni rossi,, prezzemolo, sale, fibre di frumento garantite senza glutine, zucchero, gelificante: metilcellulosa, aglio.
Packaging: Confezione in cartone da 2x100 g sigillati separatamente. Consigli per la cottura e dichiarazione di soia non OGM. Pubblicità della loro linea di gastronomia.
Reperibilità: Supermercati tradizionali (Coop, Conad)
Prezzo: 3,56 €  (settembre 2013)
Tipo di cottura: semplicemente alla pastra con aggiunta di sale, origano, limone e olio a crudo. Fritti in olio come hamburger con pane, majonese veg autoprodotta, ketchup, mostarda di Dijon forte, cetrioli in agrodolce, pomodoro fresco, rughetta.
Rapporto qualità prezzo: 3/5

Commento:
I due burger contenuti nella gradevole confezione sono sigillati uno per uno. Tengono bene la cottura alla piastra senza sfaldarsi. L'odore dopo la cottura è buono. Il sapore con un condimento semplice è piuttosto piatto, si dovrebbero sentire di più i peperoni.. La consistenza è mediamente pastosa.
Nella preparazione come burger, con l'aggiunta degli ingredienti elencati sopra, risulta più che accettabile ma non stupisce. Non è un prodotto per chi ama i sapori forti. Credo che la politica di gusto della Sojasun si rivolga a palati a cui non piacciono i sapori decisi ma ritengo che da un burger ci si debba aspettare un sapore perlomeno incisivo e persistente. Il prezzo è sempre troppo alto per 200 g di prodotto di questo genere. 


Giudizio: Medio

Nessun commento:

Posta un commento